Italiano  English 
Stazioni CNG
Automazione
Controllo di processo
Impianti elettrici
Laboratorio Ricerca e Sviluppo







LA DIVISIONE ENERGIE RINNOVABILI DI GRAF AMPLIA LE SUE COMPETENZE CON LE OPERE EDILI E LA GESTIONE DEL CREDITO, PERMETTENDO COSÌ DI AVERE UN UNICO INTERLOCUTORE PER USUFRUIRE DELL’ATTUALE DETRAZIONE AL 110% SU SUPER BONUS E SISMA BONUS

Quali interventi sono ammessi?

INTERVENTI TRAINANTI

- Art.119 comma a) Opere di isolamento termico (cappotto termico), per superfici verticali, orizzontali (pavimentazioni verso l’esterno, tetti piani) ed anche inclinate (isolamento del tetto) pari almeno al 25% della superficie "disperdente"

- Art.119 comma b) Sostituzione nel condominio degli impianti di climatizzazione centralizzati

- Art.119 comma c) Interventi eseguiti su edifici unifamiliari (casa singola) o unità immobiliari all’intero di edifici plurifamiliari con uno o più accessi autonomi dall’esterno (es. villette a schiera) per la sostituzione degli impianti di climatizzazione.

Per tutti gli interventi di cui sopra, è richiesto di dimostrare il miglioramento della prestazione energetica dell’edificio di almeno due classi (o il raggiungimento di quella massima).

Oltre a questo elenco si aggiungono i lavori di messa in sicurezza, anche per l’adozione di misure antisismiche la detrazione passa al 110%. 

A patto di avere realizzato almeno uno degli interventi trainanti (cappotto, sostituzione caldaia in condominio o sostituzione caldaia in casa) è possibile estendere la detrazione del 110% anche ad altri interventi, quali:

- Sostituzione degli infissi (serramenti)

- Installazione di schermature solari

- Installazione di sistemi di termoregolazione usufruibili da remoto

- Impianti fotovoltaici anche con sistemi di accumulo (batterie) per il fotovoltaico

- Installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici

Richiedi informazioni e una consulenza GRATUITA scrivendo a ecobonus@grafspa.it!




Indietro