Italiano  English 
Stazioni CNG
Automazione
Controllo di processo
Impianti elettrici
Laboratorio Ricerca e Sviluppo
Controlli a 360°



MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI E FOTOVOLTAICI

GRAF, oltre alle attività di costruzione o rifacimento di impianti, offre ai propri clienti anche il servizio di assistenza che comprende la manutenzione programmata e periodica sugli impianti e gli interventi per la riparazione di guasti che si siano verificati durante il funzionamento.
Gli interventi di manutenzione programmata e periodica, che solitamente sono eseguiti nell'ambito di un apposito contratto con il cliente, sono programmati in funzione delle esigenze aziendali.

I quadri contrattuali in cui si svolgono le attività sono differenziati e studiati ad hoc per il cliente.


SISTEMI DI TELECONTROLLO E TELEDIAGNOSTICA

I numerosi impianti e automatismi realizzati in questi anni sia in Italia che soprattutto all'estero, hanno impegnato GRAF nello sviluppo di sistemi di controllo di processo con logiche programmabili e pacchetti di supervisione per sistemi locali e connessi in rete, basati su software di ultima generazione.
A seconda delle esigenze del cliente, è possibile installare sistemi per il monitoraggio del funzionamento degli impianti industriali, capaci attraverso la rete internet e la rete GSM di tenere sotto controllo i parametri di processo in tempo reale ed eseguire diagnosi al fine di rilevare eventuali malfunzionamenti e pianificare la manutenzione programmata.


MANUTENZIONE IMPIANTI ANTINCENDIO E DI RIVELAZIONE GAS E FUMI

GRAF può fornire anche il servizio di manutenzione periodica e straordinaria degli impianti antincendio e di verifica e taratura dei sensori di rivelazione dei gas combustibili e tossici.