Italiano  English 
Stazioni CNG
Automazione
Controllo di processo
Impianti elettrici
Laboratorio Ricerca e Sviluppo
Finanziamenti agevolati
Ricerca e sviluppo



GRAF S.p.A. è specializzata nella ricerca applicata conto terzi e realizzazione prototipi, in particolare, ma non solo, nell’ambito tecnologico delle soluzioni e delle applicazioni per l’automazione industriale (automazione per macchine e impianti, software per PLC e per PC, elettronica industriale dedicata, impianti e automazione in aree con pericolo di esplosione, sistemi di identificazione, internet,...).

GRAF S.p.A. è un laboratorio riconosciuto dal MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, iscritto all’Albo dei laboratori di ricerca esterni pubblici e privati altamente qualificati con il Decreto Dirigenziale n. 1701/Ric. del 27 novembre 2002 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 dicembre 2002 n. 291. È dunque un’organizzazione a cui possono essere affidati contratti di ricerca per i quali vengono richiesti finanziamenti.

L’attività di ricerca di GRAF è sempre stata rivolta a tutti i settori produttivi con particolare attenzione:
  • al controllo delle linee di produzione in tutti i settori industriali ed in particolare nel settore ceramico, nel settore agroalimentare, chimico e farmaceutico;
  • alla ricerca e allo sviluppo volto alla realizzazione di macchine automatiche (nel settore del legno, degli infissi in alluminio ed in PVC);
  • allo sviluppo di tecnologie informatiche per favorire la comunicazione pubblicitaria e la divulgazione attraverso Internet, ma soprattutto l’ecommerce.